COOKING CLASS SULLE SPECIALITA’ DELLA PUGLIA

A DUE PASSI DAL MAR JONIO DI TARANTO

 

DURATA DEL PERCORSO: MEZZA GIORNATA 

La cooking class sulle specialita della Puglia è l’esperienza di viaggio che completerà la vostra conoscenza del territorio pugliese.

LA LOCATION

Verrete accolti in un ambiente intimo all’interno di una villa privata a pochi chilometri dal Mar Jonio di Taranto e imparerete a preparare una varietà di piatti in poche ore. La cooking class sulle specialita della Puglia metterà a vostra disposizione il materiale e gli ingredienti necessari e potrete divertirvi a creare le vostre specialità tipiche della tradizione culinaria della regione.

LA DEGUSTAZIONE

Al termine della cooking class sulle specialità della Puglia, potrete gustare tutti i piatti che avete preparato.La cooking class sulle specialita della Puglia è un’esperienza conviviale, ideale se condivisa con la vostra famiglia poiché aumenta la complicità nell’imparare qualcosa di semplice ed autentico divertendosi e “mettendo direttamente le mani in pasta”! Se sarete con degli amici invece, sarà una buona opportunità per rivedersi una volta tornati dal viaggio e riprovare insieme a preparare una tipica ricetta della cucina pugliese secondo gli spunti che la cooking class sulle specialita della Puglia vi ha lasciato.

LE MANI IN PASTA

L’arte di fare le orecchiette (la nostra pasta tradizionale) fa parte di un rituale spesso lento: una spianatoia, la farina e il vento saranno gli ingredienti semplici per fare le nostre orecchiette. Impareremo a fare la famosa pasta e le sue variazioni e molti segreti saranno rivelati! Scoprirete come preparare la pasta fatta in casa proprio come le nostre nonne ci insegnavano.

LO CHEF

Lo chef sarà a disposizione per tutte le vostre domande e curiosità sulla preparazione, la cottura e la conservazione dei prodotti per condire la pasta.
Durante la cooking class sulle specialita della Puglia, sarete aiutati e guidati a preparare i vostri piatti da uno chef esperto ed amichevole: seguendo le sue indicazioni potrete aggiungere una nuova ricetta ai vostri menu casalinghi utilizzando prodotti freschi e materie prime provenienti dal mercato locale che fanno parte della salutare cucina mediterranea. Se invece volete vivere la lezione di cucina semplicemente da spettatori, potrete godervi l’atmosfera della casa, chiacchierare con lo chef e guardarlo preparare insieme agli altri.

Quest’attività ammette al massimo 6 partecipanti “mani in pasta”, 15 se spettatori

Numero minimo per prenotazione: 2 persone

LUOGO DI RITROVO: VILLA DELLO CHEF ( VEDI MAPPA )

SPOSTAMENTO CON MEZZI PROPRI

SCEGLI LA TUA VISITA GUIDATA,

AFFIDATI A CHI CONOSCE E VIVE IL TERRITORIO!